-15%

Kit Libri Concorso Allievi Marescialli Guardia di Finanza – Preparazione Completa

 52,70

Il kit libri Concorso Allievi Marescialli Guardia di Finanza – Preparazione completa è indirizzato a quanti intendono partecipare al Concorso per l’ammissione alla Scuola Ispettori e Sovrintendenti per la formazione dei Marescialli, indetto dal Comando Generale della Gaurdia di Finanza sia per il Contingente Ordinario, sia per il Contingente di Mare.

Availability: 2 disponibili COD: KIT GDF2 Categoria:
Visualizza carrello

Descrizione

Il kit libri Concorso Allievi Marescialli Guardia di Finanza – Preparazione Completa è indirizzato a quanti intendono partecipare al Concorso per l’ammissione alla Scuola Ispettori e Sovrintendenti per la formazione dei Marescialli, indetto dal Comando Generale della Guardia di Finanza per il Contingente Ordinario e Contingente di Mare.

Il kit libri Concorso Allievi Marescialli Guardia di Finanza – Preparazione Completa è articolato in parti e offre una preparazione completa per tutte le prove concorsuali:

GDF 2.0/A – Concorso Marescialli Guardia di Finanza – Teoria e Test | Prova di preselezione

Il libro Concorso 1.175 Allievi Marescialli Guardia di Finanza – Prova Scritta di Preselezione, Prova Scritta di Cultura Generale e Test attitudinali è il manuale di teoria e test per la preparazione alla prova scritta di preselezione, alla prova scritta di cultura generale e ai test attitudinali del concoroso per l’ammissione di 1175 allievi marescialli al 94° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza per l’anno accademico 2022/2023 (bando in Gazzetta Ufficiale n. 14 del 18 febbraio 2022).

Il libro è diviso in quattro parti:

PARTE PRIMA: DIVENTARE MARESCIALLO DELLA GUARDIA DI FINANZA
La figura del Maresciallo della Guardia di Finanza: Ruoli, compiti, prospettive di carriera; come si svolge il concorso, consigli per la tutela all’inidoneità.

PARTE SECONDA: PROVA SCRITTA DI PRESELEZIONE
Tutto il programma d’esame della prova scritta di preselezione, consistente in questionario a risposta multipla di cultura generale, volto ad accertare le abilità logico-matematiche, le abilità linguistiche e la conoscenza orto-grammaticale e sintattica della lingua italiana, le conoscenze di storia, educazione civica, geografia, lingua inglese e informatica.
Di particolare utilità la rubrica “Occorre Sapere…”, che evidenzia gli argomenti più frequentemente oggetto di domanda.

PARTE TERZA: PROVA SCRITTA DI CULTURA GENERALE
Una serie di suggerimenti su come impostare un tema, le parti ideali che lo costituiscono, il contenuto che un elaborato dovrebbe avere e, infine, lo sviluppo di numerose tracce di cultura generale, storia e attualità che potrebbero essere oggetto d’esame.

PARTE QUARTA: ACCERTAMENTO DELL’IDONEITÀ ATTITUDINALE
Indicazioni sugli accertamenti psico-fisici e spiegazione dei principali test psico-attitudinali.

GDF 2.1 – Concorso Marescialli Guardia di Finanza – Prova orale di Cultura generale

Manuale per la preparazione alla prova orale del concorso per Allievi Marescialli della Guardia di Finanza.

Il libro è suddiviso in quattro parti:

PARTE PRIMA
Indicazioni sulla prova orale e sul programma d’esame, diviso per tesi.

PARTE SECONDA
Tutto il programma della prova orale di Storia ed Educazione Civica.

PARTE TERZA
Tutto il programma della prova orale di geografia.

PARTE QUARTA
Tutto il programma della prova orale di Matematica.

Il kit libri Concorso Allievi Marescialli Guardia di Finanza è arricchito da contenuti aggiuntivi e materiali di interesse accessibili dalla propria area riservata online previa registrazione al sito internet della Casa Editrice Edises (le istruzioni per ottenere le credenziali di accesso sono esplicitate nelle prime pagine del libro). All’interno del volume, un codice personale permette di accedere gratuitamente al software online per effettuare infinite simulazioni delle prove di selezione. L’accesso al materiale online è garantito per 12 mesi dall’attivazione del servizio.

CONDIVIDI IL LIBRO SU:
[addtoany]