-15%

Concorso 1.758 Allievi Agenti Polizia Penitenziaria – Manuale e Test | Tutte le fasi di selezione

 23,80

Il libro Concorso 1.479 Allievi Agenti Polizia Penitenziaria – Teoria e Test | Preparazione Completa è indirizzato a quanti intendono partecipare al concorso per Allievi agenti della Polizia Penitenziaria.

Availability: 5 disponibili COD: PP 3.0/B Categoria:
Visualizza carrello

Descrizione

Il libro Concorso 1.758 Allievi Agenti Polizia Penitenziaria – Manuale e Test | Tutte le fasi di selezione è il manuale per la preparazione a tutte le prove d’esame del concorso per 1.758 Allievi Agenti del Corpo di Polizia Penitenziaria indetto dal Ministero della Giustizia (Gazzetta Ufficiale n. 31 del 19 aprile 2022) ed è indirizzato a quanti intendono partecipare al concorso per Allievi Agenti della Polizia Penitenziaria.

Il libro Concorso 1.758 Allievi Agenti Polizia Penitenziaria – Manuale e Test | Tutte le fasi di selezione è articolato in parti e offre una preparazione completa per tutte le prove concorsuali:

PARTE PRIMA – Diventare Agente della Polizia Penitenziaria
I compiti e l’organizzazione del Corpo della Polizia penitenziaria; la figura e il ruolo dell’Agente; come si svolge il concorso.

PARTE SECONDA – Prova scritta d’esame
La Parte sviluppa tutto il programma della prova scritta:

  • Lingua e letteratura italiana
  • Storia
  • Educazione Civica
  • Geografia
  • Matematica
  • Scienze

Cinque questionari (che ripropongono le stesse caratteristiche delle prove ufficiali) permettono di esercitarsi in vista della prova scritta.

Per ciascuna materia, il volume evidenzia, nelle rubriche “Occorre Sapere…”, gli argomenti più frequentemente oggetto di domanda. Numerosi quesiti simili (per argomento e difficoltà) a quelli della banca dati ufficiale permettono di esercitarsi a superare le prove di selezione.

PARTE TERZA – Test di personalità
La parte fornisce preziose indicazioni su come affrontare i test attitudinali, i test della personalità e il colloqui psico-attitudinale

Il libro Concorso Allievi Agenti Polizia Penitenziaria è arricchito da contenuti aggiuntivi e materiali di interesse accessibili dalla propria area riservata online previa registrazione al sito internet della Casa Editrice Edises (le istruzioni per ottenere le credenziali di accesso sono esplicitate nelle prime pagine del libro). All’interno del volume, un codice personale permette di accedere gratuitamente al software online per effettuare infinite simulazioni delle prove di selezione. L’accesso al materiale online è garantito per 12 mesi dall’attivazione del servizio.

CONDIVIDI IL LIBRO SU:
[addtoany]